Intervista alla Dott.ssa Maria Carmela Nuzzi


Vi proponiamo un'interessante intervista alla Dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, attuale Commissario Prefettizio della nostra Brugherio.
Intervista apparsa questa mattina sul sito del Comune Di Brugherio e che noi vi riproponiamo.
Notiamo nell'intervista alcuni passaggi molto importanti, come quello sul PGT e sulla richiesta di patrocino da parte delle associazioni.
Nell'augurare alla Dott.ssa Nuzzi un buon lavoro, vi invitiamo a leggere tutta questa ottima intervista.

Fino a quando Lei sarà Commissario della Città di Brugherio?

Il mandato del Commissario cesserà con le nuove elezioni che si terranno nella prossima primavera. Quindi, tra aprile e maggio 2013 cederò quest’Ufficio al nuovo Sindaco.

Quali sono state le indicazioni da parte dell'ex sindaco sulle priorità?

Nel passaggio di consegne con l'Amministrazione uscente mi sono state rappresentate tante situazioni di problematicità che indubbiamente vanno affrontate tenendo conto della particolare 
urgenza.


Quindi, tanto per essere chiari, prioritariamente l'approvazione del Bilancio che è l'atto fondamentale; poi, l'altra scadenza importante che sicuramente dovremmo affrontare entro la fine dell'anno, e cioè l'approvazione del Piano di Governo del Territorio.

A queste si uniscono tutta una serie di problematiche che sarebbe troppo lungo elencare e che comunque, con ogni probabilità, non saranno le sole che mi verranno portate all'attenzione. E’ per questo che le affronterò secondo la scaletta prioritaria delle urgenze.

Tecnicamente potrà realizzare progetti di peso, come per esempio il PGT che era a un passo dalla presentazione in Consiglio comunale o no?

Il PGT è ancora in fase di elaborazione e quindi ci sono ancora dei passaggi da portare a conclusione prima di arrivare alla approvazione definitiva, che dovrebbe, se non viene effettuata una proroga, essere il 31 dicembre di quest'anno. Una scadenza che ricadrà nel mio mandato, per cui dovrò portare a compimento questo obbligo di legge.

Un'associazione che volesse organizzare un evento con il patrocinio e il contributo del Comune, cosa dovrà fare ora?

Dovrà presentare l'istanza come faceva precedentemente. La stessa sarà valutata poi in termini di disponibilità di bilancio e, se possibile, le si andrà incontro.

Nessun commento:

Posta un commento