Il fenomeno inquietante sei tu

"Il rischio è che i voti della Lega vadano nel fiume sporco dell'antipolitica. Il rischio è che come nelle più brutte stagioni della nostra storia possa prevalere il peggio. Grillo è un fenomeno di populismo che non ha caratteristiche di prospettiva da offrire al Paese." Così il governatore pugliese e presidente di Sel Nichi Vendola commenta a SkyTG24 i sondaggi favorevoli al Movimento 5 Stelle. 



"Il nostro problema è ricostruire la democrazia" - aggiunge Vendola - "il Movimento 5 Stelle è un fenomeno di populismo, io considero il populismo un nemico. Quando negli anni '30 è crollata la democrazia, il populismo ha fatto nascere un'avventura drammatica". Vendola dichiara che del movimento teme l'idea che ci possa essere "un demiurgo che salva l'Italia" e l'idea che "la salvezza possa prodursi attraverso semplificazioni anche molto virulente, con la bestemmia salvifica, la bestemmia liberatrice". E su Grillo afferma: "Ci sono delle involuzioni nel discorso pubblico di Grillo che io colgo con preoccupazione, alcune battute che sembrano in stile leghista, una mescolanza di argomenti di estrema sinistra e di estrema destra. E' un fenomeno inquietante".

Proviamo a leggere tra le righe e a dare un'interpretazione diversa all'intervento vergognoso di questo dipendente pubblico:

Il rischio è che i voti della Lega vadano nel fiume sporco dell'antipolitica. 

Questa frase detta da un indagato per abuso d'ufficio, peculato e falso ci fa veramente ridere! In pratica il bue che dice cornuto all'asino!

Il rischio è che come nelle più brutte stagioni della nostra storia possa prevalere il peggio.

Ormai da decenni gli italiani sono costretti a votare il meno peggio. La verità è che facciamo paura, gli resto solo di screditarci ed associarci al peggio. Ridicoli, Vendola sei peggio del peggior Berlusconi!

Grillo è un fenomeno di populismo che non ha caratteristiche di prospettiva da offrire al Paese.

Forse intendeva dire che non ha le caratteristiche per permettere a questi cialtroni di rubare e sprecare i nostri soldi! Il Movimento 5 Stelle nuoce gravemente alla casta!

Il nostro problema è ricostruire la democrazia.

Esatto, ricostruire la democrazia, cambiare la legge elettorale, iniziando dall'epurare il Parlamento e le Istituzioni da indagati e condannati! Qualcuno si sente preso in causa?

il Movimento 5 Stelle è un fenomeno di populismo, io considero il populismo un nemico.

Infatti i sondaggi ma soprattutto la gente ai banchetti ci tratta e considera come dei nemici... Bravo Vendola, prova tu ad andare tra la gente nei banchetti senza scorta e auto blu, vediamo se ti considerano amico! 

un demiurgo che salva l'Italia

Ha fatto molto di più un comico in 2-3 anni che tutti i politici degli ultimi... 150 anni! Si legga i nostri programmi prima di parlare.

Ci sono delle involuzioni nel discorso pubblico di Grillo che io colgo con preoccupazione, alcune battute che sembrano in stile leghista, una mescolanza di argomenti di estrema sinistra e di estrema destra.

Beh certo, soprattutto quando dice di togliere i soldi alla politica! Vendola che garesti senza i nostri 15 mila euro al mese! Ti sei già iscritto alle liste di collocamento?

E' un fenomeno inquietante.

Per noi il fenomeno inquietante sei tu!



ps. date un'occhiata ai commenti al video... la gente si sta svegliando, il virus è inoculato, ormai non ci prendete più per il culo!


Nessun commento:

Posta un commento