Cittadini in MoVimento!

Eccoci nuovamente tra la gente, tra i cittadini di Brugherio! Siamo cittadini in movimento, ma cosa significa, cosa vuol dire essere "Cittadini in MoVimento"?


Significa partecipare direttamente alla vita politica della propria città, democrazia diretta e partecipativa. Significa portare proposte, idee, partecipare alla stesura di leggi e regolamenti del Comune, quindi essere attivi nel futuro della propria città e non solo passivi. Significa non accontentarsi, non essere costretti a scegliere sempre il "meno peggio", significa far sentire la propria voce. Significa alzare la mano e dire io valgo uno come tutti gli altri, ognuno vale uno e tutti insieme siamo Brugherio, la Brugherio che vogliamo! Significa scegliere, migliorare, confrontarsi, lottare. Significa amare la propria città, volere vederla pulita nelle strade e dentro i corridoi del "potere". Significa voler avere una Brugherio giusta, onesta, rispettata e rispettuosa, moderna ed ecologica. Significa volere un futuro migliore per tutti, lavoratori, casalinghe, pensionati e studenti, significa non vedere i propri figli senza lavoro o peggio ancora averli fuori dell'Italia.




Il MoVimento 5 Stelle di Brugherio non è formato semplicemente da persone, ma da "Cittadini in MoVimento". Tutti i movimenti 5 stelle non sono alla ricerca di voti fini a se stessi, non ricercano il potere, non hanno un programma elettorale preconfezionato che puntualmente non viene rispettato. I movimenti 5 stelle cercano cittadini che hanno voglia di rimboccarsi le maniche, di mettersi l'elmetto. Cittadini che apportando le proprie idee fabbrichino il programma e controllino che lo stesso venga rispettato.

Se anche tu credi in tutti questo vieni a trovarci ad uno dei numerosi banchetti che organizziamo nelle vie e nelle piazze di Brugherio, nel video che abbiamo appena pubblicato vogliamo testimoniare la nostra presenza e il nostro impegno! 

Mettiti anche tu in MoVimento!!



2 commenti:

  1. il libro dei sogni-
    conoscendo gli itagliani la vedo non dura ma

    liquida
    GIOVANNA

    RispondiElimina
  2. Conoscendo le persone ai banchetti invece riscopro con piacere che c'è voglia di lavorare!

    RispondiElimina