Chi Siamo

Chi siamo
Benvenuto sul sito del MoVimento 5 Stelle di Brugherio. Questo sito è un “laboratorio” di socialità aperto, tollerante, trasversale, per il successo di questa iniziativa contiamo sul rispetto delle opinioni di tutti i partecipanti.
Qui potrai esprimere le tue opinioni e potrai trovare un gruppo di persone che hanno "la pretesa" di capire cosa succede a Brugherio e di voler spendersi, chi più, chi meno, per rendere Brugherio... Un buon posto dove vivere.
Condividiamo gli ideali ed i contenuti del MoVimento 5 Stelle, in particolare: la Carta di Firenze, il Non Statuto, il Programma 2.0. Useremo il simbolo del MoVimento 5 Stelle solamente per attività legate a perseguire e promuovere gli ideali dei documenti prima elencati.
Brugherio Cinque Stelle non è di destra, né di sinistra, "non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro... vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi".
Lo scopo del gruppo è quello di discutere “faccia a faccia” i contenuti di quanto sopra condiviso, comunicare gli ideali contenuti in questi documenti (recuperabili nel sito nazionale del Movimento, e a breve, a disposizione degli iscritti), trovare nuovi amici con cui fare rete, per certificarsi come “Lista Civica” presso beppegrillo.it e partecipare, se vi sarà la possibilità, alle Elezioni Comunali previste per la primavera del 2018.
Lotteremo strenuamente per fare accettare le opzioni, previste per Legge, inerenti la costituzione dell’Area Metropolitana, e faremo continuamente “fiato sul collo” all’Amministrazione Comunale attuale per risolvere problematiche Brugheresi quali: acqua pubblica, aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti, miglioramento del traffico di attraversamento, maggiore controllo dell’inquinamento, trasporti pubblici più efficienti, sistemazione aree dimesse con progetti più eco-compatibili, aumento delle piste ciclabili, diffusione dei sistemi per produrre energia pulita, ecc...
Dovrebbero unirsi al gruppo tutti quelli che condividono questi ideali e che hanno a cuore il futuro di Brugherio.


"I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi.
Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata.
Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori.
Costruire parcheggi o asili.
Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo."

Beppe Grillo
Noi vogliamo esserci... e tu?


SCARICA IL "NON STATUTO" DEL MOVIMENTO 5 STELLE BRUGHERIO

I nostri contatti