Iniziativa "Nun Te Regghe Più" per la riduzione dei costi della politica


Grazie alla segnalazione di una nostra concittadina attiva, è con estremo piacere che diamo notizia di un'importante iniziativa, a cui tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte.

L'iniziativa s'intitola "Nun Te Regghe Più" ed è una proposta di legge popolare per per ridurre gli stipendi dei parlamentari e di tutti i dirigenti pubblici nominati dai politici o eletti dal popolo, ed adeguarli alla media degli stipendi europei. 

Affinchè venga centrato l'obiettivo di portare a livello parlamentare la discussione di questa proposta sono necessarie 50000 firme, da raccogliere entro e non oltre il 29/3/2012. Al momento ne mancano circa 5500 per raggiungere tale soglia, ma si sa che tra annullamenti ed irregolarità bisogna raggiungere un buon livello di protezione, raccogliendo qualche migliaio di firme in più di quanto necessario. A questo proposito è indispensabile l'interesse e la partecipazione di tutti, e ovviamente il passaparola, sia in rete che nella vita reale, visto che i media tradizionali, come al solito, non lasciano spazio a queste iniziative.
Chi è interessato a partecipare può farlo recandosi questo Sabato presso il banchetto informativo allestito al mercato di Brugherio dalle ore 9 in poi, oppure recandosi direttamente a firmare la proposta presso l'ufficio segreteria del comune (1° piano) nei seguenti orari:
lunedì-martedì-giovedì 9 - 12,30 e 14,30-19 
mercoledì - 9 - 12,15 e 14,30-19
venerdì - 9 - 12,15
Il M5S è a sempre attento ad iniziative volte a ridurre i costi della politica, e non può che fare da "cassa di risonanza" ed invitare tutti i cittadini a partecipare.
(Ulteriori informazioni sulla proposta di legge popolare le trovate su http://www.leggentrp.it )

Nessun commento:

Posta un commento