Forza Silvio, forza pregiudicato!


Apprendiamo da NoiBrugherio la notizia della nascita in Piazza Togliatti del club "Forza Silvio Brugherio". Rimaniamo prima di tutto confusi per la scelta della location (avete detto a B. che un suo club ha sede nella piazza intitolata ad un comunista?) e poi molto perplessi su come si possa organizzare un club a favore di un pregiudicato condannato in via definitiva per frode fiscale ai danni dello Stato.
Comunque non tutti i mali vengono per nuocere, magari la presidente del club riesce a dare a tutti una risposta alle seguenti domande:

- Perchè Berlusconi è ancora a piede libero e non ai domiciliari o ai servizi sociali?
Perchè Berlusconi è citato, intervistato dai telegiornali quasi ogni giorno e ospitato nei talk show della televisione pubblica?
Perchè Berlusconi può mantenere la concessione per le frequenze radiotelevisive, a suo tempo generosamente concesse dallo statista D'Alema, allora presidente del Consiglio?
Perchè Berlusconi può permettersi di candidarsi alle elezioni europee in tutte le circoscrizioni?
Perchè Berlusconi è ancora a capo di un partito politico senza che nessuno si indigni, a iniziare dai responsabili dell'informazione?
Perchè Berlusconi è considerato un interlocutore politico dal PD, il partito unico al Governo, come se fosse la cosa più naturale del mondo fare le riforme con un condannato in via definitiva?

Attendiamo fiduciosi!

5 commenti:

  1. CLUB FORZA SILVIO BRUGHERIO17 gennaio 2014 alle ore 12:09

    ATTENDETE PURE !!!! ....

    Saluti il Presidente Donatella Negro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la pronta ed esauriente risposta. Le sue parole mi hanno proprio convinto.

      Elimina
  2. Il problema non è che viene aperto un club a nome di un delinquente, ma che ci sia ancora qualcuno che voglia avvicinarsi!
    Se io pago le tasse perchè lui non deve pagarle?? perchè c'e' ancora gente che pensa di potersi permettere di essere il più furbo ? e maragi vantarsene?
    Un danno alla stato è un danno anche a me!
    Berlusconi ancora una volta... VERGOGNA!
    Luca

    RispondiElimina
  3. Ma perchè non rompete le scatole anche a quelli del pd? Loro ne sanno sicuramente più di Silvio di delinquenza.

    RispondiElimina