La Casta è finita, se noi lo vogliamo!

Domenica e lunedì prossimo molti cittadini italiani saranno chiamati alle urne per votare ed eleggere i sindaci delle loro città. Il MoVimento 5 Stelle sarà presente in 102 comuni, sfideranno i "grandi" partiti che godono di enormi cifre da spendere nelle campagne elettorali contro le poche centinaia di euro a disposizione dei candidati  a 5 Stelle. Noi crediamo che il punto fondamentale sia proprio questo: la politica non ha bisogno di soldi, i soldi rovinano la politica, soldi in politica significano corruzione.



Noi siamo l'esempio concreto di come sia possibile fare politica senza soldi (nel 2010 abbiamo rinunciato a quasi 1,7 milioni di euro di rimborsi elettorali), di come sia bella la politica che parte dal basso, fatta da cittadini comuni e non dai partiti.

Il 6 e il 7 maggio abbiamo quindi un'opportunità che potrebbe entrare nella storia, ovvero l'opportunità di riprenderci le nostre città, le nostre vite e di liberarci definitivamente della Casta.


Il 6 e 7 maggio vota così!


Attenzione. Domenica 6 e lunedì 7 maggio in 102 comuni italiani (leggi quali) hai una possibilità. Puoi votare per te stesso, diventare padrone del tuo Comune, del tuo territorio, della tua acqua, della destinazione d'uso delle tasse locali. Potrai condividere le scelte che riguardano la tua vita quotidiana, dai parchi, agli asili, alla viabilità urbana, alla salute, alla cultura. Hai una possibilità, non sprecarla. 

Vota sempre MoVimento 5 Stelle con una croce sul simbolo! Ricorda: la croce sempre sul simbolo! Dillo ai tuoi amici e parenti! Se si voterà solo il candidato il voto non sarà conteggiato per le percentuali assegnate al MoVimento 5 Stelle.

"Decrepiti nei vostri letti senza la pensione con i figli emigrati o disoccupati, molti anni da ora, cosa non dareste per poter votare il MoVimento 5 Stelle, e dire ai partiti che possono toglierci tutto, ma non ci toglieranno mai la libertà?". Beppe Grillo






5 commenti:

  1. e gli itagliani cosa faranno dopo? a chi si raccomanderanno per la casa il posto di lavoro per sè o per i figli per il sussidio per la nonna invalida o non? si da noi si è comunisti perchè lo era il papà, democristiani perchè lo era la mamma interisti laziali milanisti ecc. il senso civico non gliel'ha insegnato nessuno men che meno la scuola post 68. vi auguro di vincere , arriverà il caos , sperando che poi arrivi il sereno. 40 anni fa eravamo sulla via giusta poi sono arrivate le converg. parallele, il consociativismo, le fette di torta , l'inciucio
    vedi brugherio PDL e PD e Listelli a notte fonda si telefonano anzichè andare in consiglio com. a
    spiegare ai brugheresi.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo, mi sa che tu sei quello del "le raccomandazioni ci tengono in vita"... hai dei "gemelli di pensiero" che hanno popolato di commenti i post del blog o sei sempre tu?
    perchè non vorrei annoiarti rispondendo come ho già fatto negli altri post...
    comunque in una frase
    La sussistenza sulle raccomandazioni è come la mafia per l'occupazione, se c'e' accelera all'inizio , ma quando poi comincia a marcire tutto diventa ingestibile per:
    * spreco
    * pessima educazione ai valori
    * assenza di prospettive
    * assenza del pensiero positivo: "io posso contribuire a migliorare la mia città/paese"

    RispondiElimina
  3. no Luca sono un pò avanti negli anni e ho sempre rifiutato l'idea di raccomandarmi a qualcuno per qualsivoglia cosa o necessità . ho avuto in famiglia delle meravigliose lezioni di vita racchiudibili in una parola: L'ESEMPIO con un fine ben preciso credere in sè stessi.
    cosa che ai giovani di oggi non viene più insegnata.
    probabilmente i gemelli di pensiero sono persone della mia età o che hanno ricevuto la medesima educazione. ho scritto quanto sopra perchè è lo specchio della soc. italiana, purtroppo: avere un amico in paradiso.
    un self made man da Brughèee. Ciao

    RispondiElimina
  4. ottimo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
    lo spaccato della società italiana?
    non so, l'idea che mi son fatto è che
    "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"...
    sicuramente c'e' tanto marcio... ma voglio credere che c'e' ancora tanta gente che voglia fare le cose pulite... penso che dobbiamo lavorare perchè siano sempre di più (e più in vista) quelli che lavorano con il cuore e non con il portafoglio (spesso degli altri!).
    Non sono eroi quelli corretti, sono mascalzoni gli altri!

    RispondiElimina