INCREA: Raccolta firme "No Declathlon"


Il popolo brugherese (ma non solo), il popolo ecologista amante delle scampagnate al parco, le grigliate, le corse e lo sport all'aperto, non si è fatto scappare l'opportunità di difendere il verde della loro città, partecipando numerosi ed entusiasti alla raccolta firme tramite petizione di sensibilizzazione "No Decathlon al Parco delle Cave" promossa dal MoVimento 5 Stelle di Brugherio e della Martesana.
I volantini distrubuiti sono stati 2, il primo un "NO" diretto, un confronto tra il prima e il dopo. Nel secondo ci siamo divertirti a smascherare la promessa pre-elettorale trasformata in bugia subito dopo il voto del povero leghista che, giustamente, aveva a cuore la difesa della terra dei "loro" padri, prima che qualcuno decidesse di svenderla ai vicini amici francesi.



In un giorno e mezzo di banchetti (il 7 maggio eravamo al mercato dalle 9 alle 13) sono state raccolte quasi 400 firme (ma questo non diciamolo all'amministrazione comunale), un numero enorme di consensi che permette di capire una cosa ormai chiara a tutti, ovvero che ai brugheresi non interessa un nuovo centro commerciale che si è presentato da subito come il più grosso mostro ecologico dell'hinterland milanese.  
Ricordiamo la mostruosità del progetto e quello che comporterà il nuovo centro commerciale con qualche numero:
  • 14.000 mq di cemento
  • 40.000 mq di parcheggio
  • 10.000 auto ogni weekend
  • 725 tonnellate di CO2 all'anno
  • Zero nuovi posti di lavoro

Non ci resta che dare appuntamento a tutti quelli che hanno a cuore il futuro di questa città al prossimo banchetto che si terrà domenica 15 maggio in piazza Togliatti durante la tradizionale "Festa di Primavera" dalle 8.30 alle 19.30 circa. Vi aspettiamo numerosi! Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?) Noi neppure!

Nessun commento:

Posta un commento