Elezioni: il commento di Beppe Grillo

Riportiamo le parole di Beppe Grillo tratte da cadoinpiedi.it:


Quello che vorrei dire è che adesso tutti quelli che hanno votato il Movimento 5 Stelle devono cominciare a lavorare, perché non ci avete dato una delega, ma vi siete impegnati con il voto a attuare un programma per la vostra città, per il vostro paese. E dovrete dare una mano. Quindi dovrete lavorare in nero... prima ci avete dato i soldi per la campagna, pochi ma ce li avete dati. Ora lavorerete in nero... Gli elettori che finanziano e che pagano e poi lavorano in nero, sui programmi. E' fantastico.
I cittadini capolista che sono entrati nei comuni avranno due funzioni: una da sentinella, saranno il terminale di un network, guarderanno, porteranno fuori, metteranno in Rete tutti i giochini che fanno, metteranno in Rete nomi, cognomi, dove vanno a finire i soldi, la priorità della spesa e tutti i documenti pubblici saranno veramente resi pubblici e saranno divulgati attraverso la Rete. In più, sono un punto dentro il Comune della rete, quindi tutti i progetti li facciamo insieme: non è che ci lasciate lì dopo averci votato. Facciamo insieme i progetti per il vostro comune, dentro avete uno di voi che li porterà a buon fine! 






Noi non siamo il terzo polo, non siamo accomunati e accomunabili a un terzo polo tipo Casini e Fini, queste cariatidi che ormai sono il passato, noi siamo una cosa diversa, non ci apparentiamo perché sappiamo benissimo che ci si sia Pisapia o la Moratti a Milano faranno l'Expo e faranno 35 milioni di metri cubi di cemento , quindi andranno avanti, che ci sia Fassino che è un dipendente di De Benedetti che vorrà fare la Tav e vorrà fare l'inceneritore lo sappiamo benissimo. Noi non ci accomuniamo con nessuno, perché destra e sinistra sono d'accordo su tutto, su tutte le cose importanti, sulla Tav, sulla legge porcata, sullo scudo fiscale, sul conflitto di interessi, sul cemento. Lo ripetiamo da anni, noi siamo oltre questa roba, pare che non l'abbiano ancora capito. Meglio così... Comunque vi do qualche dato perché sono straordinari: Bovolone abbiamo un seggio, 8,54 a Bovolone... divento matto. Queste nostre percentuali sono una cosa enorme perché quasi il 10 a Bologna, il 10 a Ravenna, il 5 a Torino, 6 a Trieste mi sembra, poi anche nelle cose scarse, quelle scarse nel senso Rottofreno, 9,49, Rovigo 7,44, siamo riusciti a mettere un consigliere a Varese dove ci avevano anche fatto le foto finte con la piazza vuota e io da solo, fantastico nel cuore della Lega!!! A Savona che io abbraccio tantissimo, sono dei combattenti straordinari. Abbiamo questa pena nel cuore un po' per il Sud . A parte la Puglia, Nardò che è andata benissimo, sapevamo che al Sud sapevamo era difficile, una battaglia difficile. Non c'è Rete, c'è ancora il voto di scambio. Ma c'è un gruppo che è formidabile e lo abbraccio, abbraccio tutti i ragazzi di Napoli, ragazzi di Salerno, sono veramente strepitosi. Poi per il resto... quando uno fa a Pomezia 7,41, Pinerolo 9,03, Sala Baganza 9,58 un seggio, capite che è finita per questi fantasmi della politica. E' finita. Beppe Grillo.

Nessun commento:

Posta un commento