Sbandieratori a Brugherio


Il giorno 13 maggio 2014 siamo stati ricevuti dall'Assessora Giovanna Borsotti per illustrarle un nuovo progetto per i giovani, la nascita di un gruppo Sbandieratori nella nostra città.


L'iniziativa è ancora in fase embrionale, ma ha riscosso un grande interesse sia da parte  dell'Assessora che del Sindaco Marco Troiano presente anch’esso all’incontro. L'idea è di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori facendo loro riscoprire un'arte antica e affascinante svolta in un ambiente sano e sicuro.
I futuri docenti, ex sbandieratori attivi sul territorio una quindicina di anni fa, sono già stati individuati e presteranno la loro consulenza gratuitamente.

Oltre agli sbandieratori il gruppo sarà formato dai musici (sordi, rullanti e fiati), i quali avranno il prezioso compito di dettare il ritmo dell'esibizione.

Abbiamo già chiesto un successivo incontro con l'Assessora Borsotti, incontro nel quale vorremmo definire tempi e modi per dare il via al nostro progetto. Vi terremo aggiornati!


Nessun commento:

Posta un commento