Nuovo terremoto in maggioranza: indagato VITTORIO CERIZZA (PdL)

I giorni di passione della maggioranza a Brugherio non sono finiti, anzi!
Dopo le voci sempre più insistenti di un'inchiesta della Procure di Monza, ieri finalmente è stato reso noto il nome dell'esponente del PDL sul quale erano in corso accertamenti. Al Consigliere Vittorio Cerizza, esponente del PDL, è stato consegnato l'avviso di garanzia per il reato di Abuso d'Ufficio.
Ovviamente, fino a prova contraria il consigliere è innocente, ma...
Avrà il buon gusto di dimettersi come avviene nei Paesi più civilizzati (anche per reati meno gravi), vista la sua presenza in Commissioni molto importanti come quella dei Lavori Pubblici e dell'Urbanistica e Territorio?


Oppure insieme al suo partito farà muro, magari infangando il lavoro che il sostituto Procuratore della Repubblica Donata Costa sta portando avanti?

Nel nostro Movimento, per qualsiasi reato che venga contestato, l'indagato abbandona tutti i ruoli istituzionali per poter affrontare più serenamente le proprie vicende personali poi, una volta dimostrata l'innocenza , si pensa a un re-integro...
Nel PDL? E più in generale nella Maggioranza c'e' questa correttezza, oppure Brugherio è un triste spaccato di una politica arrogante e di dubbia qualità etica?

Vittorio Cerizza è già stato "oggetto d'interesse" per l'opinione pubblica per un caso di Conflitto d'Interesse, pratica abbastanza comune agli appartenenti del PDL, in quanto titolare di impresa edile che costruisce a Brugherio.
Per i dettagli della vicenda vi rimandiamo all'interessante articolo di Marco Pirola presente sul sito EsagonoWeb:  Cerizza e lo strano caso della Cascina Bindellera

13 commenti:

  1. Stiamo diventando proprio come la Eegione Lombardia.
    Ma quando i normali cittadini avranno giustizia?
    Ci siamo rotti di queste persone!
    Pd e Pdl sono la stessa cosa, largo ai cittadini onesti, che in Italia ci sono eccome!
    Un saluto ai ragazzi del 5 stelle Brugherio, continuate cosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spiace contestare, mae' necessario putualizzare che pd e pdl , non sono la stesssa cosa. ci saranno nche nelpd indagati,e non solo in lombardia, ad qui ad appiattirsi sui propri interessi personali, cene passa. poi, lezione di pseudomorale daun partito che ha come leader uno che prendeva a martellate i p.c. ed ora osanna la rete, propro non le accetto .anche i 5 stelle hanno la memoria corta?

      Elimina
    2. A me non interessa se tutti i partiti o quasi tutti hanno problemi con la giustizia, se in passato sia destra che sinistra faceva a Brugherio i propri interessi.
      A me interessa che adesso, ORA, Brugherio possa migliorare ripulendosi da macchie e sporcizia che si è annidata ovunque!
      Non penso che nessuno del Movimento Cinque Stelle di Brugherio voglia dare lezioni, anzi se hai occasione di partecipare a un nostro incontro potrai verificare la disponibilità e l'apertura a tutti, anche alle idee di chi preferisce appoggiarsi a partiti. Il Leader del Movimento prende a martellate un pc? quindi? Incontriamoci e verifica chi siamo: a differenza dei Partiti il nostro leader non supera il Comune di Brugherio, non dobbiamo sottostare a direttive dall'alto e rispondiamo solo a un gruppo di persone... I CITTADINI DI BRUGHERIO.

      Elimina
    3. è anche troppo semplice infangare qualcuno solo per farlo dimettere
      e se dopo le indagini viene dimostrato che non centra niente cosa si fa
      questa è un arma che molti politici usano per far dimetter i prpri avversari inventando accuse

      Elimina
    4. Qui non si tratta di avversari, il geometra, il suo socio e il dirigente sono indagati in quanto si sono pappati un sacco di metri cubi. L'abuso di ufficio è una delle motivazione dell'avviso di garanzia ma cè molti di più. Poi il bello verrà quando uscira l'affare Bindellera dove il geometra ( Ptresidente della Commissione Edilizia) ha parto volare 10.000 mc di indici volumetrici, calcolati su un area dove risulterebbero dei palloni di copertura di campi da tennis (guardate Google map) i palloni non ci sono ma le palle il geometra le tira fuori quabdo deve far saltar fuori volumetria e scaricare le sue garanzia date all'operatore (Tonani imprenditore edile già indagato a Cologno Monzese per tangenti). E ravo il nostro geometra mentore dei ciellini, il capogruppo poi ...

      Elimina
  2. BRAVO LUCA PER LA SCOPERTA INTERESSANTE PECCATO CHE SEI UN PO IN RITARDO L'ESAGONO DAL 2010 RIPORTA INTERESSANTI ARTICOLI SU ALCUNI ESPONENTI POLITICI BRUGHERESI SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA.
    ASPETTEREMO IL VOSTRO ESALTANTE RISULTATO ELETTORALE PER VEDERVI SEDUTI SUI BANCHI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BRUGHERIO. AUGURI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non devi aspettare e guardare, perchè invece di essere così disfattista non vieni a un incontro? potrebbe essere molto interessante e arricchente... almeno per noi
      ;)

      Elimina
  3. Ma lasciamo lavorare in pace i ragazzi del 5 stelle.
    Se i partiti in Italia stanno scomparendo non sarà certo colpa loro.
    Che ben vengano giovani al di fuori dei partiti che vogliono cambiare le cose.
    Che ben vengano liste civiche!
    Chi lo aveva duro ci ha lasciato finalmente.
    La politica di destra ci ha fatto vergognare qui a Brugherio, e finalmente si vede una reazione della gente.
    Che ben vengano i ragazzi del 5 stelle, a cui auguro un buon lavoro e un grosso in bocca al lupo.
    Avrete un risultato esaltante, non vi preoccupate di questi individui che vi istigano.
    Da qua in avanti dovete reggere tutte le sportellate possibili.
    Non abbiate paura di sbagliare. Si può sempre fare in buona fede, non preoccupatevi.
    Pensate solo ed esclusivamente a Brugherio e ai suoi abitanti e tutto verrà da se.
    Non c'è niente di più semplice e bello.

    RispondiElimina
  4. il post precedente l'ha scritto uno di sx diffidate ragazzi quelli con la vaselina ci sanno fare. quando vi accorgerete sarà troppo tardi. a brugherio han trovato i polli del PDL LI HANNO CONVINTI LORO A DIMETTERSI per vincere loro l'annèe prochaine.
    p.s. di sx e ben posizionato nel partito.
    asterix

    RispondiElimina
  5. occhio ragazzi delle 5 stars il post precedente l'ha scritto un sinistroide gente specializzata con la vaselina vi fanno i complimenti ma girate le spalle (politicamente parlando) vi inchiappettano. a brugherio han convinto il PDL A DARE LE DIMISSIONI PER SALVARE LA CITTA'. MA DA CHI ? VOGLIONO TORNARE AL POTERE PERCHE' SOLO LORO HANNO LA VIA GIUSTA.
    BASTA GUARDARE 10 ANNI CIFRONTIANI: IL NULLA
    ASTERIX

    RispondiElimina
  6. no l'ha scritto Carafassi Ricordatevi che viene da AN ex olio di ricino.

    RispondiElimina
  7. mi domando come mai la gente non si firma...
    (e non penso di aver l'onore di disquisire con Asterix! altrimenti gli chiederei la pozione magica!!!)

    mi sfugge il senso di questi ultimi messaggi ...

    RispondiElimina
  8. E' stato assolto! E adesso?

    RispondiElimina