VOGLIAMO STUDIARE PER CAMBIARE QUESTA CLASSE DIRIGENTE E AVERE UN FUTURO MIGLIORE


I CinqueStelle vengono spesso accusati di non avere esperienza per poter gestire la cosa pubblica; Al di là che chi l’ha gestita fino ad oggi amministrandola forse con un pò troppa "velleità" (o peggio) ha distrutto ogni speranza nei cittadini, è costante il nostro impegno nel reperimento e nello studio "delle carte" per cercare soluzioni ai problemi o proporre suggerimenti e poter quindi essere una valida alternativa alla partitocrazia.
Per conoscere ed imparare, però, non basta la sola buona volontà ma servono specifici documenti, non sempre di "facile reperibilità" (e non sempre di semplice lettura). Per questo è frequente la nostra richiesta di trasparenza e di accesso agli atti. Solo potendo valutare la completa documentazione e a seguito di un’attenta analisi dei contenuti possiamo dare risposte precise e concrete ai cittadini ed essere "noi" la speranza per il domani.

Sovente e "incomprensibilmente", lapparato politico-burocratico non vede di buon occhio la trasparenza che viene interpretata come una scocciatura o un ficcare il naso nel proprio orticello. 

A seguito della nostra "segnalazione di mancato rispetto dell'obbligo di trasparenza" a firma del nostro Consigliere Comunale Marco Fumagalli, il Responsabile della Trasparenza del Comune di Brugherio risponde così ai diretti interessati:
"In relazione alla segnalazione di cui all’oggetto, che si allega in copia, si chiede di conoscere quali
iniziative si intenda intraprendere ed ogni altra informazione utile al riguardo".

Ci si augura che gli enti indirizzo delle seguenti comunicazioni:
CEM, COMUNE, BRIANZACQUEcomprendano l’importanza della partecipazione e collaborino nell’interesse della trasparenza

https://drive.google.com/file/d/0B2vCwvCATaFeODhEaC1Ja3R5QXc/view?usp=sharing

E’ bene ricordare (qui il D. Lgs. n.33 del 14 marzo 2013 e il D. Lgs. n.175 del 19 agosto 2016) che la Pubblica Amministrazione ha il dovere di essere trasparente e il maggior costo che questa genera non deve essere inteso come uno spreco ma come un elemento di miglioramento che alla lunga porterà il Paese ad avere meno inefficienza e corruzione.
Che è quello che vuole il Movimento 5 Stelle.



https://drive.google.com/file/d/0B2vCwvCATaFeMW10amtVRm5JWHc/view?usp=sharing
Visualizza e Scarica la nostra "segnalazione di mancato rispetto dell' obbligo di trasparenza" con relativa risposta del Responsabile della Trasparenza nel Comune di Brugherio in formato PDF







Nessun commento:

Posta un commento