Richiesta informazioni circa Lavori Fognari in Via Quarto

Il MoVimento 5 Stelle di Brugherio ha protocollato ieri mattina una lettera indirizzata al sindaco Troiano e all'assessore Bertoni per richiedere maggiori informazioni circa i lavori fognari iniziati in via Quarto.


Ecco il testo della lettera:




Buongiorno,
con la presente intendiamo richiedere all'Assessore Bertoni ed alla Giunta delucidazioni sui lavori partiti in via Quarto ad inizio settimana che stanno creando ai cittadini Brugheresi e non gravi problemi di viabilita', essendo via Quarto un'importante arteria di traffico da e verso la stazione della metropolitana di Cologno Nord. Apprendiamo dal Comunicato Stampa diramato ieri dall'Amministrazione che i lavori sono progettati e relizzati da Cap Holding che ne avrebbe previsto la realizzazione nel quarto trimestre 2014 nel Piano d'Ambito provinciale.
In particolare, il gruppo consiliare del M5S, incalzato anche dalle segnalazioni e dalle proteste dei cittadini, vorrebbe rivolgere le seguenti domande:
- Quando è stato predisposto il Piano d'Ambito provinciale da parte di Cap Holding?
-  Quando l'Amministrazione Comunale di Brugherio è venuta a conoscenza dei dettagli di intervento 
previsti in Via Quarto da tale Piano?
- Il "VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE AVENTE PER OGGETTO: "RIFACIMENTO TRATTO FOGNATURA ESISTENTE IN VIA QUARTO" del 4 settembre 2014 recita in premessa "che onde autorizzare CAP Holding a procedere alle successive fasi, si rende necessario approvare in linea tecnica il progetto di che trattasi". Ritenendo che tale deliberazione non sia solo da intendere quale mera presa d'atto formale, quali iniziative ha adottato l'Amministrazione per condividere con Cap Holding modalità e tempi di realizzazione di un intervento così impattante sulla viabilità cittadina?
- Come e se è stata coinvolta la Polizia Locale per individuare ANTICIPATAMENTE soluzioni di viabilità alternativa intra ed extra comunale?
- Perchè i lavori, se urgenti, non sono stati pianificati nei mesi estivi?
- Perchè, se non urgenti, non si è rimandato al 2015 provvedendo ad esempio prima alla sistemazione della pista ciclabile verso la metropolitana?
- Visto il disagio nelle ore diurne, non si e' pensato di lavorare anche di notte?
- Come verrà smaltito il traffico che dai Comuni limitrofi transita per Via Quarto verso la Metropolitana?

Non appena avremo qualche risposta ve la comunicheremo.


Nessun commento:

Posta un commento