In Italia c'è chi prende e c'è chi da!

In Italia, terra di contraddizioni, c'e' sempre chi rema per uscire dalla tempesta, 
e chi resta a guardare, o peggio ancora buca la barca!

Ieri a Roma c'e' stato il #RestitutionDay, ovvero la restituzione dei soldi che ingiustamente vengono dati ai politici.  Ad aderire ovviamente non c'era tutta la classe politica italiana ma solo il Movimento Cinque Stelle!
E gli altri?
Gli altri, forse, non potevano partecipare perchè dovevano preparare le tasche per i 90 milioni di euro in arrivo per un'altra rata di "rimborsi elettorali".

 




Dopo i 42 milioni di euro dei rimborsi elettorali, il M5S restituisce oltre un milione e mezzo di euro, versati nel fondo di ammortamento del debito pubblico, risparmiati in appena due mesi e mezzo di legislatura

Se i partiti facessero lo stesso si risparmierebbero 40 milioni l'anno.
I deputati hanno restituito 1.061.455 di euro, i senatori 508.495 di euro.



Non sono questi sicuramente che risolveranno il problema economico italiano, ma se tutti i partiti facessero la stessa cosa? Se si iniziasse a risparmiare evitando spese inutili (come TAV, Pedemontana, per non parlare dei soldi destinati alla guerra!) investendo invece in progetti che possano dare respiro e futuro?

C'e' ci fa finta di niente e chi invece urla alla BUFALA perchè  nel loro partito gli eletti davano (o danno) oltre il 50% dei loro compensi (compresa diaria) per attività politiche... siamo alle solite!
C'e' chi da INDIETRO poco (o tanto secondo noi, per l'immenso lavoro che fanno) e chi da poco (o tanto sempre secondo noi) "AGLI AMICI", è sempre la solita storia: invece di premiare chi prova a dare segnali positivi, ci si concentra sul gettare fango ... forse per evitare chi i cittadini si accorgano che i loro soldi vanno sempre nelle mani sbagliate!

Perchè questo messaggio sul blog di Brugherio? perchè anche Brugherio, come tutti i comuni, è coinvolto in quest'operazione: se veramente tutta la classe politica si impegnasse, con onestà, a restituire l'enorme eccesso di denaro che riceve, ci sarebbero gli stessi tagli ai fondi destinati ai Comuni?



1 commento:

  1. giustizia ed equità.
    x il Vs consigliere Com. Monachino:
    egr: consigliere
    gradirei in un prossimo consiglio comunale che Lei, dopo averne preso conoscenza ed attenta analisi, illustrasse bene ai Brugheresi Tutti, i risultati dell'INDAGINE PRECISA E BEN CALIBRATA FATTA DA un gruppo del VOSTRO MOVIMENTO 5 STELLE sulla situazione in cui si trovano I 2 PORTALETTERE, quello di Milano col bilocale acquistato con mutuo a vita, e quello di MESSINA proprietario di casa da 100 mt in città e di una seconda al mare con terrazzo e che ha già versato ANCHE l'acconto per la FUTURA casa per il figlio. IL FATTO è CHE AMBEDUE PRENDONO LO STESSO STIPENDIO. è ROBA CHE HO LETTO SUL BLOG DI GRILLO.

    GIUSTIZIA ED EQUITA', FRATELLI? D'ITALIA.
    tOCCA Anche a LEI DIPANARE LA MATASSA. aUGURI SINCERI E coraggio faccia trionfare la VERITA'. Giovanna.

    RispondiElimina