Con il PD costa di più anche morire

"Il Tributo" (un affresco del Masaccio)
«Che cosa ti pare, Simone? I re della terra da chi riscuotono le tasse e i tributi? Dai propri figli o dagli estranei?»
Il project financing del cimitero appena approvato dal Consiglio Comunale sarà un salasso per le tasche dei contribuenti. Infatti con la privatizzazione della gestione delle concessioni cimiteriali scatta l’imponibilità IVA che in alcuni casi sarà del 10 % e in altri del 22 % (sempre che poi il Governo non la porti da Gennaio al 11,5 e 25 %).
Altri dubbi (oggetto di nostra interpellanza) sono relativi ad una procedura autorizzata in base ad una legge abrogata e la mancanza di un parere favorevole o sfavorevole al progetto da parte del Collegio dei Revisori dei Conti; Ed anche la nostra ultima richiesta di avere un parere dalla Corte dei Conti (richiesta espressa in seduta consigliare del 27/10/17) è stata respinta dall’assessore competente Bertoni.
La procedura del project financing ha come effetto il diritto di prelazione ad aggiudicarsi la gara da parte della ditta proponente. A nostro avviso un inutile favoritismo che metterà a rischio considerevoli entrate per l'Amministrazione Comunale (per giunta a fronte di investimenti dello stesso Comune e non del Privato), un ulteriore costo che pagheranno le famiglie brugheresi.

Per fermarli c’è un solo modo:
sostenere il Movimento 5 Stelle.


Nessun commento:

Posta un commento