La Proposta per il Reddito di Cittadinanza

Il Reddito di Cittadinanza aiuta i cittadini che stanno rimanendo indietro ed è una vera e propria manovra economica.
Uno degli obiettivi del M5S è “Nessuno deve rimanere indietro”. E’ inaccettabile che una persona venga abbandonata a sé stessa dallo Stato perché perde il la-voro, magari dopo aver pagato tasse e contributi di ogni genere per anni o perché il lavoro non si trova.
E’ necessario anche in Italia un provvedimento per tutelare le persone in difficoltà: questo provvedimento si chiama Reddito di Cittadinanza.
Questa misura esiste già in quasi tutti i Paesi dell’Unione Europea tranne che in Italia, Grecia ed Ungheria. Non è pensabile che una misura di tutela e di riattivazione del sistema economico manchi nell’Italia del 2015!
Il M5S è riuscito dopo un anno e mezzo di battaglie parlamentari a portarlo in discussione in Commissione Lavoro, al Senato. Il passo successivo sarà la discussione in aula parlamentare. I soldi per la copertura dell’iniziativa ci sono e il modello si autorifinanzia. Nessuno deve rimanere indietro.

Il Movimento Cinque Stelle di Brugherio, ti informa che...

https://www.facebook.com/events/1700776520165593/

Ora tocca a voi: scaricate e diffondete il più possibile i materiali informativi che abbiamo preparato. Eccoli qui: Volantini-Reddito-di-cittadinanza.zip

Nessun commento:

Posta un commento