Inizia la raccolta firme per presentare la Lista Civica Movimento 5 stelle Brugherio!



Ciao a tutti!

Siamo lieti di annunciarvi che a partire da domani iniziera' raccolta firme per la lista civica di Brugherio del Movimento 5 Stelle.
Invitiamo tutti i cittadini che vogliono che la nostra lista civica partecipi alle prossime elezioni Comunali a recarsi presso lo Sportello Polifunzionale in Piazza cesare Battisti 1 dove sono depositati i moduli per la raccolta firme






Si ricorda di andare muniti di documento e che non si può firmare per più di una lista.
Di seguito gli orari dell'ufficio:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.30
Mercoledì anche fino alle ore 19.00
Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Chi preferisce potra' invece venire a firmare al mercato  all'incrocio tra via De Gasperi e via Filzi Sabato 13/04 dalle 9 alle 12

Cominciate a partecipare attivamente!

4 commenti:

  1. il sondaggio è fino alle 23:59

    RispondiElimina
  2. SABATO 20 APRILE SEMPRE AL MERCATO RACCOGLIEREMO LE FIRME PER LA LISTA DI BRUGHERIO 5 STELLE
    CON LA PRESENZA DI UN NOTAIO
    VI ASPETTIAMO

    RispondiElimina
  3. a questi nobili ragazzi pentastellati che si dichiarano difensori dell'ambiente dicendo no al decathlon voluto dal POVERO LEGHISTA DIFENSORE DELLA TERRA DEI PADRI, dicendo no alla pesca a cava increa dove i nostri pensionati potrebbero TRANQUILLAMENTE ANDARE A PESCARE SENZA IL RISCHIO DI VEDERSI PUNTARE ALLA GOLA UN COLTELLO DA IMMIGRATI, DA NON SI SA DOVE, CHE TI IMPONGONO DI CONSEGNARE PORTAFOGLI TELEFONINO E CHIAVI DELLA AUTOMOBILE COME SUCCESSO LUNGO I FIUMI LOMBARDI vorrei ricordare:
    i comuni campano coi soldi non con internet, i soldi servono oltre che per dare i servizi compresi i sociali ed ad asfaltare le strade occorrono per pagare gli stipendi ai 220 dipendenti del ns comune che non sono pochi. decathlon avrebbe garantito entrate annuali
    certe, avrebbe dato lavoro a giovani, avrebbe messo a disposizione il parcheggio suo così quello sterrato interno al parco ed oggi adibito a parcheggio si poteva ricuperare e piantumandolo ricuperarlo a verde. Vi dichiarate ecologisti ma la avete bene sottocchio l'area decathlon? terra agricola chiara, di poco valore nutritivo dal punto di vista agricolo, richiede uso massiccio di concimi chimici, coltivata a monocultura estensiva a mais che richiede trattamenti massicci con pesticidi contro muffe e funghi (roba che abbonda grazie alla importazione demenziale di piante in vaso da tutto il mondo, pensare che la terra ha impiegato milioni di anni per mettere ciascuno al suo posto e la coglionaggine umana più studia più fa disastri) PESTICIDI CHE SONO I RESPONSABILI DELLA SPARIZIONE DELLE API, terra disertata da tutti gli animali, neanche i ratti ci stanno.
    Certificato che la maggior parte delle tasse dei residenti a Brugherio se le incamera Roma
    per destinazione Magna Grecia, visto che il ns comune, come il resto del nord, è costretto a campare con gli oneri di urbanizzazione per dignità vostra e CONTRO LE CASTE (inclusi i cittadini che vivono AUF- AD USUM FABRICA = a sbafo dovete:
    -dire ai grillini siculi e Crocetta di non prenderci per i fondelli con la storia della cancellazione delle 9 provincie perchè a queste si sommeranno i 39 consorzi di comuni con annessi politicanti;
    -Cominciare a dire che i soldi delle nostre tasse e imposte ce li teniamo perchè ci servono a Brugherio, e quanto avanza, ma dopo, lo daremo ai confratelli d'italia che hanno bisogno e questo lo vorrei sentire dire dai vostri iscritti che scrivono qui dentro che hanno cognomi di chiara origine meridionale (la maggioranza) ma Brugheresi e Lombardi a tutti gli effetti, che dicano questi ai parenti lontani che devono darsi da fare in proprio la cuccagna qui da noi è finita perchè le fabbriche chiudono, e la ricchezza la porta il lavoro ma solo quello delle imprese, perchè quello pubblico è un costo per tutti. Non sono razzista, equità lavoro e rispetto sono il mio credo, sopratutto L'EQUITA' NESSUNO CON STATUTO SPECIALE .
    Fatelo leggere a Monachino perchè se vince sappia che di soldi ce ne sono pochi pochi e ci sono 220 bocche comunali + familiari da sfamare.
    scusate per la lunghezza, e grazie per avermi ospitato. Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgio,
      ti rispondo per punti
      1)Questione Decathlon.
      La struttura avrebbe finito per cementificare una delle poche zone di Brugherio ancora verde (a Brugherio circa il 70% del territorio è "antropizzato"), creando numerosi disagi in termini di traffico ed inquinamento, per non parlare dell'impatto paesaggistico. Tant'è vero che il progetto non è stato bloccato dal comitato istituito per evitarne la costruzione, bensì dalla provincia stessa. Ad ogni modo, non c'è bisogno di spremere il territorio per ricavarne profitto a tutti costi, costruendo centri commerciali o sfruttandolo con agricoltura intensiva; altrimenti cosa rimarrà dell'antico territorio incontaminato della nostra città, del "suolo dei nostri padri"?
      Il fatto che avrebbe portato occupazione, è una falsità: la Decathlon non ha mai esplicitato la volontà di assumere personale attingendo in gran parte da Brugherio. E va sottolineato il fatto che la costruzione del nuovo Decathlon avrebbe implicato la ricollocazione del personale del punto vendita di Carugate.
      Chiudendo col capitolo Increa: l'autorizzazione alla pesca nel parco ha tutta una serie di costi (perchè presuppone, ad esempio, la presenza di personale di soccorso) che il commissario ha deciso di tagliare, viste la grave situazione delle casse comunali. La questione della sicurezza è un problema quotidiano, aggravato dalla crisi, che non risolve certo l'autorizzazione ( o meno) della pesca al lago increa.

      2) Questione sicilia: se ha qualche osservazione in merito scriva a Crocetta o ai ragazzi del M5S sicilia. Ogni entità locale del movimento 5 stelle si autogestisce, e quindi loro sapranno sicuramente fornirle tutte le spiegazioni del caso

      3) Questione entrate comunali: bisogna uscire dalla logica che gli oneri di urbanizzazione sono l'unico sostentamento del comune, perchè è una falsità, aggravata dal fatto che nuove abitazioni significano nuove spese (per servizi di allacciamento e alla persona), e così via, in un circolo vizioso che implica nuove spese per il comune.
      Cerchiamo innanzitutto di contenere le spese: abbiamo presentato una serie di progetti che vanno in questa direzione, che potrebbero addirittura creare ricchezza nel comune, perchè non perseguire quella linea, evitando di cementificare ulteriormente il territorio?

      Se vorrà comunque confontarsi con noi, sarà il benvenuto ai nostri banchetti e alle nostre iniziative pubbliche.

      Elimina