Giornata storica, giornata da italiani!

13 giugno 2011, una data che segnerà in modo indelebile la storia dell'Italia e la vita di tutti noi onesti cittadini. Oggi con il raggiungimento del quorum gli italiani hanno detto basta con questi inciuci tra partiti politici e lobby. Oggi abbiamo spazzato per sempre l'incubo peggiore, quello di un futuro con energia nucleare, battaglia che noi a Brugherio abbiamo portato avanti per mesi. Abbiamo votato perchè l'acqua rimanga pubblica. L'acqua che è un bene comune, un bisogno di tutti, non può avere un prezzo, ma sopratutto non può essere gestita da aziende che pensano solo a lucrare sulle spalle degli onesti cittadini. A Brugherio questo deve essere un segnale di partenza per tutti. Ben il 56,67% ha detto 4 volte "SI" contro legittimo impedimento, al mantenimento dell'acqua pubblica e no all'energia nucleare.



I partiti politici hanno provato a non fare raggiungere il quorum al referendum in tutte le maniere, prima con lo scorporo dello stesso alle amministrative, poi con la bassissima propaganda referendaria fatta in televisione.
Chi ha potuto ha portato anche le nonne a votare, non mancava proprio nessuno. Tutti uniti in un'unico scopo. Tutti in fila con un sorriso e con la nostra bella tessera elettorale in mano. Oggi 13 giugno siamo fieri di essere italiani. Abbiamo vinto tutti noi onesti cittadini e nessun partito politico. Con un grande colpo di Democrazia ci siamo ripresi il nostro paese, Viva l'Italia! 


Nessun commento:

Posta un commento